Scuola/Istituto

Liceo Scientifico Tradizionale

Cosa fa

Il Liceo Scientifico tradizionale offre una formazione equilibrata e ad ampio spettro perché coniuga saperi scientifici e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, unitamente alla consapevolezza delle radici storiche della propria identità culturale e alla capacità di cogliere in particolare i rapporti tra pensiero scientifico e riflessione filosofica. Guida lo studente a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.
Grazie alla preparazione multidisciplinare, consente di proseguire gli studi in tutte le facoltà universitarie e nei corsi post-secondari professionalizzanti nonché di accedere a numerosi concorsi pubblici.

Corso tradizionale con curvatura internazionale

Il quadro orario del tradizionale LICEO SCIENTIFICO viene rafforzato da un maggior numero di ore di Inglese con l’intervento di docenti madrelingua e l’introduzione di una seconda lingua straniera: il Tedesco. La storia e le discipline scientifiche: Matematica, Fisica e Chimica e Biologia sono insegnate sia in lingua italiana sia in lingua inglese, utilizzando libri di testo della Cambridge University. Il Liceo Scientifico opzione International Cambridge si rivolge, in modo particolare, a studenti interessati ad acquisire una preparazione umanistico-scientifiche aperta agli esiti più aggiornati della ricerca e della didattica internazionale e a studenti che vogliano potenziare la conoscenza delle lingue straniere, anche al fine di acquisire crediti formativi universitari, realizzare percorsi di studio ed esperienze formative all’estero.

Quadro orari dei vari corsi

Fax: 0141 210814

Email: liceo.fvercelli@gmail.com - atps01000q@istruzione.it

PEC: atps01000q@pec.istruzione.it