Liceo Scientifico Sportivo

Cosa fa

Il liceo sportivo è un’importante opportunità per coniugare una approfondita e armonica cultura scientifica con la pratica sportiva e la promozione del valore educativo dello sport.
La sezione ad indirizzo sportivo si inserisce strutturalmente, a partire dal primo anno di studio, nel percorso del liceo scientifico, nell’ambito del quale si propone un approfondimento delle scienze motorie, delle diverse discipline sportive e dei fondamentali aspetti del diritto ed all’economia dello sport.
Il percorso guida lo studente a sviluppare conoscenze, abilità e competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative. Con il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo si intende dare una giusta risposta ad esigenze di formazione e di preparazione finalizzate al proseguimento degli studi in ambito universitario, offrendo un modello che riesca a conciliare sport ed impegno scolastico.

Quadro orari dei vari corsi

Email: liceo.fvercelli@gmail.com - atps01000q@istruzione.it

PEC: atps01000q@pec.istruzione.it

Sedi informative