Liceo Scientifico Scienze Applicate

Cosa fa

Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate offre una formazione ad ampio spettro che approfondisce in modo particolare i saperi scientifici, anche attraverso un’impostazione laboratoriale delle scienze sperimentali e la robotica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, anche in riferimento ai nessi tra pensiero scientifico e riflessione filosofica. Guida lo studente a cogliere le interazioni tra le diverse forme del sapere maturando competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con
particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica con le loro applicazioni. Grazie alla preparazione multidisciplinare, consente di proseguire gli studi in tutte le facoltà universitarie e nei corsi post-secondari professionalizzanti nonché di accedere a numerosi concorsi pubblici.

Corso di Scienze Applicate opzione internazionale

Il quadro orario del Liceo scientifico – Scienze Applicate viene rafforzato da un maggior numero di ore di Inglese con l’intervento di docenti madrelingua. La storia e le discipline scientifiche: Matematica, Fisica e Chimica e Biologia sono insegnate sia in lingua italiana sia in lingua inglese utilizzando libri di testo della Cambridge University. L’ opzione International Cambridge si rivolge, in modo particolare, a studenti interessati ad acquisire una preparazione nelle discipline scientifiche aperta agli esiti più aggiornati della ricerca e della didattica internazionale e a studenti che vogliano potenziare la conoscenza della Lingua Inglese anche al fine di realizzare, nel corso degli studi universitari, esperienze formative all’estero.

Quadro orari dei vari corsi

Email: liceo.fvercelli@gmail.com - atps01000q@istruzione.it

PEC: atps01000q@pec.istruzione.it

Sedi informative