Tre classi del Vercelli alle ATP Finals

Le classi 5GB, 4SA e 3SD assistono ad un allenamento di Jannik Sinner

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 11 novembre 2025

Giovedì 6 Novembre, le classi 5GB, 4SA e 3SD, accompagnate dai proff. Prunotto, Maggiora, Cavagnero e Palilla, si sono recate all’Inalpi Arena di Torino per assistere alle prime sessioni di allenamento delle NITTO ATP Finals, uno dei più attesi tornei internazionali di tennis della stagione.

Il torneo quest’anno si svolgerà dal 9 al 16 Novembre e vedrà la partecipazione di otto tra gli atleti presenti nella top 10 del ranking ATP (i migliori giocatori del mondo). Tra i protagonisti spiccano i nomi di Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

I ragazzi hanno avuto modo di assistere ad una partita di allenamento tra Sinner e l’australiano De Minaur, i quali hanno dato vita ad un inatteso spettacolo, con colpi di gran classe e qualche ace al limite della perfezione per potenza e tecnica, in un’atmosfera comunque rilassata e priva di qualsiasi tensione agonistica.

E’ stata un’ottima opportunità, per gli studenti del Vercelli, per partecipare ad un evento internazionale di tennis.
La NITTO ATP Finals ha permesso loro di conoscere e comprendere il valore delle eccellenze sportive presenti all’evento, osservare e riflettere direttamente sull’evento sportivo stesso, valutare opportunità formative e lavorative legate al mondo dello sport.