Il Liceo Scientifico 'F. Vercelli' è ospite della NOVIPIU’ Monferrato Basket

Nell'ambito del progetto di orientamento "Le professioni del mondo Sportivo" abbiamo ammirato una realtà di alto livello presente sul nostro territorio

del giovedì, 29 febbraio 2024

Nella giornata del 29/2/2024 i ragazzi delle quarte del liceo Scientifico indirizzo sportivo “F. Vercelli”, nell’ambito delle attività dell’orientamento “le professioni del mondo sportivo” organizzato dal Prof. Barbera e accompagnati anche dal Prof. Sorbello, sono stati ospiti della società di basket professionistica di lega A2 Novipiu’ Monferrato Basket.

Durante la giornata formativa gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere e confrontarsi da vicino con diversi professionisti che operano all’interno di una società sportiva d’élite, spaziando tra le varie aree di carattere gestionale, tecnico-sportivo, medico e marketing.

Al temine dell’incontro la dirigenza ha omaggiato gli studenti ospiti di un biglietto per assistere alla prossima gara casalinga in programma domenica 3/3/2024 alle ore 18 contro Tezenis Verona.