Gli studenti del Liceo Scientifico Vercelli di Asti esplorano il sé per costruire il proprio futuro

Dalla scuola del sapere alla scuola del saper essere

del martedì, 05 marzo 2024

Lunedì 4 marzo, gli studenti delle classi 4 A e 4 SA hanno avuto l’opportunità di un incontro formativo di grande rilevanza sul tema dell'orientamento al futuro.

L'incontro, incentrato sulla conoscenza di sé come trampolino di lancio cruciale per le scelte future, ha visto la partecipazione attiva del dott. Mario Colucciello, direttore della Railway Contract Operation PNRR & EU Founding presso Webuild, che ha condiviso esperienze e preziosi consigli.

Gli studenti, che avevano già esplorato i loro punti di forza e di debolezza aprendo le porte alla consapevolezza di sé attraverso gli spunti forniti dal communication manager Gabriele Strozza, sono stati guidati in un processo di auto-scoperta che evidenzia l’importanza di comprendere se stessi per compiere scelte consapevoli e mirate nel percorso accademico e professionale.