Prosegue lo scambio culturale con il Ratsgymnasium

Seconda tornata per lo scambio con Ratsgymnasium di Gladbeck nella regione Renania Settentrionale - Vestfalia (Germania)

del sabato, 13 aprile 2024

Gladbeck, Bochum, Essen e Dusseldorf sono solo alcune delle tappe all'insegna dello scambio interculturale dei nostri ragazzi in qualità di cittadini europei.

Per la seconda volta un gruppo di studenti di 2A e 3A e’ stato accolto dal Ratsgymnasium di Gladbeck nella regione Renania Settentrionale - Vestfalia.

I ragazzi accompagnati dalle Prof.sse Elisa Sofi e Agnieszka Daria Ghia, oltre ad aver frequentato le lezioni in lingua tedesca, hanno avuto modo di incontrare presso la sala conferenze del comune di Gladbeck il sindaco.

Alla conferenza era presente anche il Dirigente dell’Istituto tedesco, Herr Schwark, il quale ha ribadito che “Il gemellaggio tra studenti di Asti e Gladbeck e’ un’ esperienza di grande valore per costruire un’ identita’ e una coscienza di Cittadini Europei’’, aggiungendo il suo apprezzamento per i risultati conseguiti dai nostri ragazzi.

Also, bis Bald e…. al prossimo anno!