Pioggia di medaglie ai campionati studenteschi di atletica leggera di Asti

Splendida prestazione delle squadre di atletica leggera del Liceo che salgono sul gradino più alto del podio nella categoria Allievi e Juniores

del giovedì, 18 aprile 2024

Un Mercoledì da incorniciare per le squadre del Liceo Scientifico 'F. Vercelli' ai campionati provinciali di Atletica Leggera.

I 40 componenti delle 4 squadre iscritte si battono con grinta e passione sfoderando prestazioni di notevole rilievo.

Il campionato provinciale a squadre prevede la partecipazione a 7 gare suddivise per 4 categorie che vengono rappresentate in base all'età.

Le discipline praticate sono: salto in lungo, salto in alto, 100 metri piani, 100 metri ostacoli, 1000 metri, getto del peso e staffetta 4x100.

I nostri studenti portano a casa svariate medaglie sia nelle gare individuali che nella prestazione di squadra.

La squadra della categoria 'allievi maschile' guadagna l'accesso alle finali regionali previste per il 7 Maggio al campo 'Azzurri d'Italia' a Vercelli.

Insieme ai ragazzi parteciperanno ai CSS regionali le due campionesse provinciali individuali Scassa Beatrice e Lo Vecchio Noemi.

In particolare, salgono sul gradino piu alto del podio:

Categoria juniores femminile (miglior risultato di squadra)

- 100 metri: Bosticco Chiara
- 1000 metri: Ferretti Valentina
- Staffetta 4x100: Giovara Cecilia - Rabezzana Chiara - Bosticco Chiara - Musso Manuela
- Salto in alto: Boero Silvia
- Salto in lungo: Rabezzana Chiara

Categoria juniores maschile (miglior risultato di squadra)

- 100 metri ostacoli: Gagino Lorenzo
- 1000 metri: Monticone Stefano
- Staffetta 4x100: Achino Andrea - Campese Nazzareno - Gagino Lorenzo - Lanfranco Lorenzo

Categoria allievi (miglior risultato di squadra)