Atletica: Mattia Ippolito è campione regionale dei 1000 metri piani

L'allievo di 3A si laurea campione regionale correndo i 1000 metri in 2'36". Il Liceo Vercelli è la seconda scuola del Piemonte

del martedì, 07 maggio 2024

Fantastica performance di Mattia Ippolito (3A) che al campo 'Azzurri d'Italia' di Vercelli si laurea campione regionale dei 1000 metri piani ed andrà a difendere i colori della nostra scuola e del Piemonte ai Campionati Nazionali Studenteschi di Pescara.

Mattia, dopo una prima di fase di gara guardinga, sfodera un ultimo giro di pista strepitoso e blocca il cronometro sul tempo di 2 minuti e 36 secondi mettendosi alle spalle atleti di assoluto spessore del panorama regionale.

Facciamo i più calorosi auguri a Mattia sicuri che possa ben figurare anche alle finali nazionali.

La giornata è stata condizionata da una forte pioggia che non ha mai abbandonato gli atleti graziandoli solo per un breve momento durante la gara del salto in alto.

Da sottolineare l'ottima prestazione di squadra della nostra scuola che nella categoria allievi risulta la seconda migliore scuola del Piemonte dietro a Torino.

Bortolato nel salto in lungo, Caraus nel salto in alto, Chiabrero nel getto del peso, Tallarico nei 100 metri ostacoli e Rabezzana nei 100 metri piani ottengono delle prestazioni maiuscole e sfiorano il gradino più alto del podio per una manciata di punti.

Bella gara anche per le nostre due Allieve Scassa e Lovecchio che vanno a piazzamento nelle rispettive gare di velocità con prestazioni che fanno ben sperare per le competizioni del prossimo anno.

Complimenti a tutti e forza Mattia!