Il Liceo Scientifico “F. Vercelli” è campione d’Italia agli studenteschi di scacchi

Storico primo posto per la squadra Juniores. Ottimo risultato anche per gli Allievi.

del mercoledì, 15 maggio 2024

Dal 12 al 15 maggio due squadre del nostro liceo hanno partecipato alla finale del “Trofeo Scacchi Scuola” nella splendida cornice di Montesilvano.

Sotto la supervisione del prof. Sorbello e degli istruttori Federico Venturino e Denis Bouanani, la squadra juniores si aggiudica la medaglia d’oro nella massima competizione.
Il team capitanato da Aimone corona il sogno inseguito da 5 anni e lo raggiunge proprio all'ultimo anno del percorso di studi nella nostra scuola.

La squadra composta da Aimone Andrea, Cristea Davide, Sangiovanni Davide, Andrea e Luca Zavattero vince così il torneo con 6 vittorie e un pareggio.

Positiva anche la performance della squadra degli Allievi (Di Sabato, Likaj, Sartor, Mera, Musso, Ruta) che ha giocato alla pari con avversari di alto livello.