logo-service
Famiglie e studenti

Orientamento in entrata

Attività finalizzata a supportare gli studenti che stanno per affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di primo a quella di secondo grado

Cos'è

L’attività di orientamento in ingresso è pensata per sostenere gli studenti e le famiglie nella difficile scelta del corso di studi di scuola superiore.

Per fornire informazioni alle famiglie si prevedono incontri sia online che in presenza.

Si consiglia di partecipare ad entrambi gli eventi perchè costituiscono due momenti diversi dell’attività di orientamento

Nell’Open School online verranno presentate da Dirigente e Docenti l’offerta formativa del Liceo, le caratteristiche dei corsi, i vari indirizzi e curvature. Dirigente e docenti risponderanno alle domande di studenti e genitori.

Nelle giornate di Open School in presenza, genitori e studenti potranno visitare la scuola, partecipare ad attività laboratoriali, parlare con docenti, studenti che frequentano il Liceo ed ex studenti.

Come si accede al servizio

Per partecipare agli eventi è richiesta una prenotazione compilando il form presente ai seguenti link:

Open School in presenza

Open School online

Open School in presenza

Data Orario
Sabato 2 Dicembre 2023

dalle ore 10 alle 13

dalle ore 15 alle 18

Sabato 16 Dicembre 2023

dalle ore 10 alle 13

dalle ore 15 alle 18