logo-service
Famiglie e studenti

Orientamento in uscita

Percorso atto a sostenere tutti i momenti di scelta e transizione degli studenti promuovendo occupabilità, inclusione sociale e crescita

Cos'è

L'attività di “Orientamento in uscita” si pone lo scopo di aiutare gli alunni a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post-diploma.

Cosa serve

L'obiettivo dell'orientamento scolastico è quello di guidare gli studenti lungo tutto il percorso della loro istruzione e aiutarli a prendere decisioni consapevoli, informate e ben ponderate sul proprio futuro.

Il percorso di orientamento consente agli allievi di soffermarsi sulla realtà che li circonda così da acquisire una maggiore consapevolezza delle loro capacità, interessi e desideri, fornendo metodologie percorribili al fine di ottenere incontri/esperienze che arricchiscano il proprio vissuto personale.

Tutti i nostri studenti possono costantemente rimanere informati sulle iniziative universitarie di orientamento cliccando su questo link

Contatti

Per informazioni contattare la Prof.ssa Cristina Giraudi, referente per l’orientamento, tramite l'indirizzo di posta elettronica giraudi.cristina@scientifico.asti.it